Il marketing nel corso degli anni si è evoluto drasticamente, assorbendo caratteristiche molto complesse e sofisticate. Il marketing pensato come lo intendiamo oggi ha diverse sfumature che lo identificano. Tra queste numerose caratteristiche sicuramente spicca la figura del packaging. Con questo termine ci riferiamo alle diverse confezioni che contengono al loro interno i più svariati prodotti. Ma, oggi più che mai, il packaging risulta essere una vera e propria leva di mercato. Se sfruttata al massimo da parte dei retailer, ovvero i soggetti che si occupano della vendita, può rappresentare una vera e propria risorsa di marketing. Se sei uno di essi, ti consigliamo di prestare particolare attenzione a questo articolo. Così potrai capire quanto hai realmente bisogno di curare questo aspetto per incrementare le vendite.
L'importanza del packaging
Il packaging è alla stregua di qualsiasi altro prodotto grafico e visivo. Questo perché anch’esso serve a dare valore alle strategie di marketing e a dare valore al brand. Un packaging curato in ogni suo aspetto ha il potere di attirare l’attenzione del cliente e aumentare la consapevolezza del marchio. Ad avvalorare quanto detto basta riflettere a come noi stessi ci comportiamo durante le fasi d’acquisto. Senza troppi fronzoli una delle cose che più sicuramente ci colpisce nelle fasi iniziali è la confezione di un prodotto. Tutto questo non accade solo a noi, ma secondo alcuni studi ben il 70% dei consumatori si fa un’opinione del brand basandosi sul packaging. E addirittura il 72% decide se acquistare o meno un prodotto in base al confezionamento. I numeri parlano chiaro, il packaging rappresenta un elemento fondamentale per incrementare le vendite. Come detto in precedenza il marketing si è evoluto, ma anche il consumatore medio. Egli infatti è una persona ben informata che presta attenzione anche ai più piccoli dettagli. E ricerca la perfezione, anche in questo.
Un aiuto concreto per il tuo packaging
Insomma, il packaging ha un grande impatto sulle strategie di marketing. E se ancora non hai provveduto a risolvere questo importante aspetto allora possiamo aiutarti. Fondata nel 1946 a Napoli, Boxline si occupa da decenni nella produzione di packaging. Dedizione, professionalità e impegno ci contraddistinguono. Lo scatolificio, grazie all’esperienza dei suoi tecnici e alle sue elevate conoscenze nel campo è un punto di riferimento nazionale per la produzione di packaging. La mission è offrire ai nostri clienti un servizio di eccellenza volta all’ottimizzazione del prodotto attraverso una forte innovazione.
E tu conosci qualche esempio di packaging che è riuscito a rendere unico un marchio? Scrivilo nei commenti!
Il marketing nel corso degli anni si è evoluto drasticamente, assorbendo caratteristiche molto complesse e sofisticate. Il marketing pensato come lo intendiamo oggi ha diverse sfumature che lo identificano.
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